WHEN FASHION MeET TECHNOLOGY
MET Gala 2016, evento svoltosi qualche giorno fa che ogni anno inaugura a NY la mostra del Costume Institute, dipartimento di moda del Metropolitan Museum.
Il party riprende, ovviamente, il tema annuale della mostra, Manus X Machina: La moda in un'era di tecnologia.
Come ogni evento che si rispetti, anche il MET ci ha regalato look più o meno stravaganti, esaminiamoli in base ad alcune categorie:
- CHI SI E' ISPIRATO ALLA TECNOLOGIA IN TUTTO E PER TUTTO: probabilmente ispirati dai robot di ultima generazione, in particolare due tra le coppie più discusse hanno adottato questo stile!
Gigi Hadid(Hilfiger) e Zayn Malik(Versace), forse hanno un po' esagerato con gli abbinamenti, addirittura l'armatura di lui sarebbe abbinata alla nail-art di lei.
La coppia Kardashian-West, definita da Vogue "best dressed couple", hanno unito ai look già robotica confezionati da Balmain dei dettagli singolari che contribuiscono a dare un maggior effetto futuristico: le lenti a contatto per Kanye e le sopracciglia schiarite per Kim.
- CHI PROBABILMENTE NON HA BEN COMPRESO IL TEMA o è stato costretto dagli alieni a indossare abiti totalmente fuori luogo.
Lady Gaga, forse, sarebbe stata più adatta a un party anni '80 che a un evento del genere.
Madonna di sicuro non avrà avuto problemi a tener su il suo "abito" con tutte le cinghie che le circondavano le forme!
Si sta comunque parlando delle icone dei look stravaganti, dunque non ci si poteva aspettare dell'altro.
- CHI HA TRADITO LE ASPETTATIVE: si tratta di quelle star che, solitamente, a questi eventi destano scalpore per la particolarità e l'eleganza dei look proposti e che, questa volta, non sono state all'altezza del confronto.
Demi Lovato, in abito Moschino, con una fantasia troppo TROPPO che non la valorizzava.
Le BF stavolta non hanno sbalordito sul red carpet, Selena Gomez(Louis Vuitton) era già pronta per il pigiama party post MET; mentre Taylor Swift sembrava dovesse recitare nel ruolo di principessa guerriera, poco originale e sempliciotto.
- CHI HA REINTERPRETATO IL TEMA CON ELEGANZA, utilizzando non per forza un'immagine tecnologica, ma riproponendo in chiave moderna l'utilizzo di particolari tessuti.
Anna Wintour, con un abito Chanel che esalta la lavorazione alternativa dei materiali.
Beyonce, che dopo l'uscita del suo nuovo album stupisce con un abito in lattice che esalta tutte le sue forme.
La sorpresa della serata è stato, sicuramente, il look creato da Zac Posen per Clare Danes; un abito principesco creato con fibre ottiche che, al buio, stupivano illuminandosi con effetti speciali.
Commenti
Posta un commento